Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Author Details

Carlo Acutis Il Computer Genius Che Diventa Santo

Carlo Acutis, il computer genius che diventa santo

Le spoglie del Beato Acutis esposte in modo permanente

Dal 15 ottobre, i fedeli potranno venerare il corpo incorrotto del giovane nel Santuario della Spogliazione di Assisi

CITTÀ DEL VATICANO - È stata una notizia accolta con gioia dai fedeli di tutto il mondo: il corpo del Beato Carlo Acutis sarà esposto in modo permanente nel Santuario della Spogliazione di Assisi. Il 15 ottobre, in occasione della festa del patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi, le spoglie del giovane saranno trasferite dalla tomba in cui sono state conservate fin dalla sua beatificazione nel 2020.

Carlo Acutis, nato a Londra il 3 maggio 1991 e morto a Monza il 12 ottobre 2006, è stato un computer genius e un profondo devoto dell'Eucaristia. Fin da piccolo, ha dimostrato una straordinaria intelligenza e una profonda fede. A soli 15 anni, è morto a causa di una leucemia fulminante.

Nel 2020, Carlo Acutis è stato beatificato da Papa Francesco, che gli ha attribuito un miracolo. Un bambino brasiliano di 7 anni, affetto da una rara malattia al pancreas, è stato guarito dopo che i suoi genitori hanno pregato per l'intercessione di Carlo Acutis.

Ora, con l'esposizione permanente delle sue spoglie, i fedeli potranno venerare il giovane beato e chiedere la sua intercessione. La tomba di Carlo Acutis sarà un luogo di pellegrinaggio per coloro che cercano ispirazione e conforto nella sua vita e nella sua testimonianza di fede.


Comments