Coppa Italia Under 14 Femminile: Costa Masnaga e Moncalieri pronte per lo spettacolo
Dal 23 al 29 giugno, in Lombardia e Piemonte, si assegnerà il trofeo riservato alle giovani promesse del basket femminile
Le migliori formazioni under 14 si sfideranno per il titolo italiano
Dal 23 al 29 giugno, Costa Masnaga (Lecco) e Moncalieri (Torino) ospiteranno la fase finale della Coppa Italia Under 14 Femminile. Le migliori formazioni di categoria si sfideranno per aggiudicarsi il prestigioso trofeo, che assegnerà anche il titolo di campione d'Italia.
La competizione, organizzata dalla Lega Basket Femminile, prevede la partecipazione di 16 squadre divise in quattro gironi. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alla fase ad eliminazione diretta, che prenderà il via il 27 giugno. La finalissima si giocherà il 29 giugno alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Costa Masnaga.
Tra le squadre favorite per la vittoria finale spicca l'Empoli, campione in carica, che si è aggiudicata anche l'ultima edizione della Supercoppa Under 14. Tra le altre formazioni da tenere d'occhio ci sono Virtus Bologna, Famila Schio e San Martino di Lupari.
Comments